GARANTIAMO il tuo shopping a 360 GRADI
 
Guadagna Punti Spesa Guadagna PUNTI SPESA
e trasformali in EURO
 
Sconto di Benvenuto SCONTO DI BENVENUTO
del 10% sulla tua spesa
 

MSM un integratore per giunture e capelli

 

MSM: di cosa si tratta

Il metilsulfonilmetano o più semplicemente MSM è un composto organico contenente zolfo, facilmente assimilabile dal nostro corpo. Questa biodisponibilità rende questa molecola la soluzione indicata nel caso si necessiti di sessioni integrative di zolfo.

Lo zolfo nel nostro organismo

Si tratta del settimo elemento più richiesto nell'organismo umano, paragonabile al potassio e viene impiegato in alcuni ormoni, come l'insulina, nelle molecole di alcune vitamine e in quelle che compongono le cartilagini articolari. Si trova anche negli amminoacidi della muscolatura, come taurina e omocisteina e in grassi complessi che compongono il tessuto nervoso.

Utilizzi

È facile comprendere come la presenza di zolfo negli impieghi citati, significhi che in tali situazioni il giusto apporto di questo minerale è fondamentale. Tuttavia l'utilizzo di zolfo, e quindi di MSM, è particolarmente utile nelle seguenti situazioni.


metilsulfonilmetano

Lo zolfo conferisce forza ai legami presenti nelle strutture proteiche e questo è il motivo della sua presenza negli integratori per la crescita dei capelli.

Lo zolfo è presente nella sintesi di collagene e favorisce la stabilizzazione del tessuto connettivo delle cartilagini stesse. Contribuisce perciò a mantenere la flessibilità delle giunture. Questa proprietà è utile specialmente come prassi preventiva negli sportivi, ma viene scelta anche per contrastare le infiammazioni articolari già conclamate.

Attualmente sono allo studio altri possibili benefici dell'MSM che proteggerebbe i muscoli dall'ossidamento provocato dai radicali liberi e, addirittura, andrebbe a svolgere un'azione antitumorale.

MioBIO Discount consiglia All'interno del nostro negozio online, puoi trovare l'eccellente proposta di MSM della Higher Nature.
msm_hn_compresse






Informativa sul BLOG

Lascia un Commento